Acne giovanile

acne giovanile cura, rimedi acne giovanile
Rimedi Naturali

Acne giovanile

acne giovanile
L'acne giovanile
L'acne è una malattia della crescita, fa parte di un gruppo di patologie chiamate dermatiti acneiformi che hanno in comune la localizzazione del problema (vedi anche: acne viso): il follicolo pilifero che si trova "innestato" nel derma.

E' una malattia tipica dell'età puberale, che colpisce da un terzo alla metà degli adolescenti fra i 14 e i 19 anni (vedi anche: acne neonati), ma che nell'ultimo ventennio si presenta, pur con assai meno frequenza, anche nella piena età adulta.

L'acne è rara invece nelle persone di colore e ancora di più negli orientali.

I maschi sono colpiti maggiormente rispetto alle femmine soprattutto nelle forme più gravi di acne questo perché la principale causa dell'acne è l'ormone maschile. (Vedi anche: acne fiori di bach)
Rimedi Naturali su Google+












Acne giovanile . acne giovanile cura . rimedi acne giovanile

Le informazioni riportate in questo sito hanno carattere descrittivo e vogliono solo illustrare alcune proprietà curative di erbe e piante. Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Non tutte le proprietà e gli usi delle erbe medicinali sono provate da studi scientifici. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.

Web Master
Termografia Termometri a cristalli liquidi Water hardness test Baby bath thermometer Sun card Stress card